G
ospel onnection
C
Bringing people together with the power of music!

INCONTRARE
GRANDI ARTISTI
Gospel Connection è un punto di incontro sempre innovativo fra i coristi italiani e un alternarsi continuo di artisti e compositori gospel internazionali.
Gospel Connection apre ogni anno le porte a nuovi artisti di calibro internazionale, animata dal desiderio di costruire ponti verso il mondo del gospel globale.
Conoscere realtà diverse e da queste lasciarsi ispirare e contaminare rappresenta il cuore della nostra visione.
Con 23 edizioni di grande successo alle spalle, Gospel Connection si è affermata come punto di riferimento grazie all’eccellenza artistica e al carisma travolgente dei suoi insegnanti.
Anche il Team Teachers 2026 riunisce alcuni dei nomi più prestigiosi e influenti della scena gospel internazionale: una formazione straordinaria che, oltre alla musica, ma ci insegnerà a vivere l’essenza più autentica del gospel in ogni aspetto della nostra quotidianità.
Ogni lezione si trasformerà in una festa
e cantare il gospel non sarà mai stato così emozionante!
TEAM DOCENTI GC 2026

Aryka Maclin
Aryka è una cantante, cantautrice, leader di culto e insegnante di coro di grande talento, la cui voce e il cui spirito uniscono tradizione e innovazione.
Originaria della Pennsylvania Aryka porta con sé una ricca eredità generazionale di musicisti e predicatori. Orgogliosa ex allieva della Virginia State University, ha affinato la sua arte vocale come membro di spicco del pluripremiato Virginia State University Gospel Choir, effettuando numerose tournée negli Stati Uniti e in Europa.
Aryka vanta numerose performances di successo, tra cui la leadership al Bobby Jones Gospel, l'esibizione storica alla Casa Bianca durante l'amministrazione Obama e collaborazioni in studio con artisti vincitori di Stellar Award come Charles Butler & Trinity e J.J. Hairston & Youthful Praise.
È la fondatrice e visionaria di The AM Agency & Solutions, una società di gestione creativa dedicata alla scoperta, allo sviluppo, alla connessione e alla promozione della prossima generazione di artisti del settore.
La tecnica, l’eccellenza vocale, la profondità spirituale e la leadership autentica sono ciò che caratterizza il lavoro di questa straordinaria artista.
Aryka Maclin è più di una voce: è una forza, una leader e un magnetico catalizzatore.
Benvenuta a Gospel Connection!
Kevin Kummings
Kevin è una delle voci più potenti, versatili e autorevoli della scena contemporanea R&B, Gospel e Soul.
Soprannominato il "Golden Boy", incarna un sound unico e personalissimo: testi profondi, melodie irresistibili e una presenza scenica che trasuda carisma e autenticità.
Nato e cresciuto in Carolina del Nord, Kevin è stato immerso nella musica fin dall’infanzia. Polistrumentista precoce, padroneggia batteria, pianoforte, organo e chitarra, ha affinato il proprio talento nei cori della St. Thomas Chapel Pentecostal Holiness Church di Greensboro.
Nel 1996 entra come Ministro della Musica alla Power House of Deliverance Garden Cathedral, sotto la guida visionaria del Vescovo W.L. Washington. Qui matura una visione profonda: la musica non è solo arte, ma culto, ministero e strumento di trasformazione spirituale. Da allora conduce seminari e workshop in tutta il mondo , condividendo la sua visione con passione e competenza.
Fondatore di Dream City Music Group, Inc., Kevin si dedica allo sviluppo di talenti, alla composizione, alla produzione e alla formazione artistica. Il suo lavoro attraversa con naturalezza i confini tra gospel e musica mainstream, portandolo a calcare palcoscenici internazionali in tutta Europa e oltre.
Nel 2008 pubblica l’album The Christ Factor, un’opera che riflette la sua maturità artistica e spirituale.
Kevin V. Cummings non è solo un musicista: è un ponte sonoro tra tradizione e innovazione, tra fede e groove, tra palco e pulpito.
Un artista che, con la voce e il carisma, continua a trasformare cuori e a elevare anime.
Golden Boy. Golden sound. Golden mission.


Min. Patrick Lundy
Conosciamo tutti Patrick Lundy per essere l'Artista interprete di uno dei brani più amati dai coristi gospel del mondo: Even Me.
Originario di Thomasville, Georgia, il ministero musicale di Patrick Lundy è iniziato all'età di sei anni presso la First Missionary Baptist Church. Ha conseguito la laurea in Musica presso la Howard University, specializzandosi in Management e Vocalità: durante gli studi universitaria Patrick ha assistito il famoso Dr. J. Weldon Norris nella direzione dell'Howard University Choir e ha ricoperto il ruolo di Direttore Assistente dell'impareggiabile Arphelius Paul Gatling, III.
Patrick ha prestato servizio in diverse chiese nell'area metropolitana di Washington, tra cui il ruolo di Ministro della Musica presso la Ebenezer A.M.E. Church a Fort Washington, Maryland e Direttore delle Arti di Culto presso il Reid Temple AME a Lanham, MD.
Nel maggio 1994 Patrick ha fondato The Ministers of Music. Patrick Lundy & The Ministers of Music (PL & MOM) si sono esibiti con artisti di fama mondiale oltre ad aver partecipato in importanti programmi fra i quali "Bobby Jones Gospel" di BET e "Gospel of Music" di TV One, al concerto inaugurale presidenziale "We Are One" e al Neighborhood Inaugural Ball.
PL & MOM hanno pubblicato numerosi CD per cui hanno ricevuto svariate nomination.
Nell'agosto 2006, per il Premio ‘En Sound Music’ Patrick è stato nominato Artista dell'anno, premiato per Album e Canzone dell'anno dell'anno ("In The Fellowship", scritto dallo stesso Patrick); nel 2010 PL & MOM è stato nominato Miglior coro gospel ai 25th Annual Washington Area Music Awards.
Patrick attualmente è presidente e direttore del coro della Duke Ellington School of the Arts di Washington DC.
Il nono CD del gruppo, WAYMAKER, è stato pubblicato a febbraio 2021 e ha ricevuto numerosi riconoscimenti oltre ad essere stato per mesi al primo posto nelle classifiche radiofoniche.
La scorsa estate Patrick ha iniziato il suo incarico come Direttore Musicale presso la storica Alfred Street Baptist Church, Alexandria, VA, dove il famoso Dr. Howard John Wesley è pastore.
Eric Waddell
Eric Waddell ha iniziato il suo viaggio nella musica Gospel all'età di 10 anni, subito intuendo che il suo talento era un dono di Dio che avrebbe potuto nutrire e sviluppare in pienezza. E così ha fatto!
Eric ha servito come Direttore Musicale in diverse Chiese prontamente adattando e comprendendo le diverse nomenclature di ogni cultura e denominazione religiosa.
Dal 2015 il ministero musicale di Eric lo ha portato in Italia, Svizzera, Sudafrica, Sudamerica e Germania.
E’ Direttore fondatore del famosissimo gruppo Gospel Abundant Life Singers di Baltimora, attraverso la cui musica Eric accarezza la visione di impattare e cambiare le vite di quanti incontrerà sul suo cammno. Nella sua prodigiosa carriera, il coro ha raggruppato via via un numero sempre crescente di vocalisti fenomenali: al momento il coro conta circa centocinquanta coristi e una band d’eccezione, raggiungendo un livello di perfezione vocale che ci ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard. Cresciuto nell’ultimo decennio fino a diventare uno dei principali cori gospel degli Stati Uniti, il coro ha partecipato ad una innumerevole eventi, dal Bobby Jones Gospel, al Gospel Heritage al Kennedy Center, alle inaugurazioni presidenziali.
Eric ha condiviso il palco con leggende come Timothy Wright, Albertina Walker, John P. Kee, Marvin Sapp, Richard Smallwood, Vashawn Mitchell, Charles Jenkins, Kathy Taylor e il la leggendaria Dorothy Norwood.
Oggi Eric è direttore musicale presso la Cristian Methodist Episcopal Church di Baltimora.

E' il cuore pulsante e il Padre spirituale di Gospel Connection.
Le sue lezioni ('Being healed class': il percorso della guarigione) sono famose nella comunità gospel internazionale: le sue parole aprono il cuore, liberano la mente e curano l'anima.
Pastor Keith ci guida con la sua infinita saggezza, accompagnandoci per mano, uno ad uno, in un percorso realmente salvifico verso la rivelazione della Buona Novella.
Straordinario compositore e musicista, Pastor Keith ha lasciato un segno nel mondo della musica, con alcuni dei brani più suggestivi e toccanti del repertorio gospel contemporaneo.
Pastore Fondatore e Leader della Kingdom Light MinistrY International Church di Pittsburgh, Pastor Keith guida con sapiente carisma una vastissima rete di fedeli in tutto il mondo. Molti di loro partecipano ogni anno a Gospel Connection.

Pastor Keith Moncrief
Pastor Ron
Ron è la forza della natura fatta a persona.
E' conosciuto in tutto il mondo come 'Triple Man' non solo perché è in grado di cantare, ballare e recitare: ma soprattutto perché, nel suo operato, è costantemente guidato dalla triplice Ispirazione di Padre, Figlio e Spirito Santo. La sua personalità è 'strabordante', il suo carisma è esplosivo, il suo buon umore è contagioso: Ron catalizza l'attenzione e i sentimenti di chi lo circonda e,
distruggendo ogni barriera, arriva diritto al cuore di ciascuno!
Ronald Ixaac Hubbard è instancabile nella sua passione per Cristo
e condivide con gli altri la gioia di una relazione con Lui.
Lo zelo, la conoscenza e la potenza che porta al ministero sono ineguagliabili.
È un predicatore, insegnante e salmista del Vangelo di grande talento ed esperienza.
Attraverso la sua fondazione, GospelNation LLC, e la sua collaborazione con Alma Music Project d, Pastor Ron ha portato la bellezza e la vivacità
della musica gospel al pubblico di tutta Europa.
Pastor Ron esplora continuamente modi nuovi e innovativi
per usare i suoi numerosi doni per la gloria di Dio.
Che si tratti della predicazione, della musica, degli scritti o della leadership, rimane saldo nella sua missione di toccare il cielo e cambiare la terra.

NB La composizione del team potrà subire qualche variazione.
Da annunciare ancora il Pianista accompagnatore.
TEAM ORGANIZZATIVO
%20bn.jpg)
Luca Crisafulli
Direzione Tecnica

Ettore Beltramme
Press






































