top of page
Eric Waddell & ALS 1_edited.png

Eric Waddell &

Abundant Life Singers

Baltimore, Maryland

WORKSHOP

& CD LIVE RECORDING

ROMA, 22 DICEMBRE 2023

Eric Waddell & Abundant Life Singers apriranno il ROMA GOSPEL FESTIVAL al Parco della Musica con un organico corale mai visto in Italia: 150 elementi sul palco!

Sarà questa l'occasione per incidere il loro CD LIVE IN ROME!

Anche tu puoi prendere parte a questo straordinario evento

NON PERDERE L'OCCASIONE!

ISCRIVITI SUBITO

- SOLO 100 POSTI DISPONIBILI -

QUAL'E' LA TUA VOCE?

La tua iscrizione è stata inviata!

22_ERIC_MILANO_147_edited.jpg

PROGRAMMA 22 DICEMBRE

09-10 Arrivo, registrazione, consegna materiale di studio

10-15  Workhop gospel con Eric Waddell e i componenti del gruppo                            Abundant Life Singers & Friends

dalle 17 Sound check presso il Parco della Musica

dalle 21 Concerto con registrazione LIVE del Cd

DOVE SI TIENE IL WORKSHOP?

Auditorium c/o Centro Congressi Casa Tra Noi

Via Monte del Gallo, 113 - 00165 Roma

QUOTA DI ISCRIZIONE:

 Euro 80,00 a persona

COSA COMPRENDE LA QUOTA DI ISCRIZIONE?

Partecipazione al workshop con formula 1:1

OGNI PARTECIPANTE SARA' AFFIANCATO DA 1 CANTANTE

DELL'ABUNANDANT LIFE CHOIR durante tutto il seminario

BIGLIETTO PER IL CONCERTO DEL 22 DICEMBRE presso la Sala Sinopoli del Parco della Musica

Partecipazione alla registrazione del CD live

con i brani imparati durante il workshop

CD realizzato durante il concerto

Il CD verrà consegnato durante la XXII Edizione di Gospel Connection che si terrà ad Assisi dal 7 al 10 novembre 2024

PHOTO GALLERY


Eric Waddell & The Abundant Life Singers

 

E' uno dei gruppi di spicco di Baltimora, Maryland.

Nella sua prodigiosa crescita il coro ha raggruppato via via un numero sempre crescente di vocalisti fenomenali: al momento il coro conta circa cinquanta coristi e una band d’eccezione.  Sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, front-man  e leader del gruppo, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ci ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard.

Il gruppo ha debuttato in Italia nel dicembre 2017 riscuotendo uno straordinario successo di pubblico e critica.

Fra le prestigiose date del tour ricordiamo i concerti a: L'Aquila, con i Solisti Aquilani, il Concerto di Capodanno in Piazza a Firenze, il concerto del Primo dell'Anno nella Piazza del Campo a Siena.

Il gruppo si è esibito in prestigiosi teatri di tutto il Paese fra cui: il Petruzzelli di Bari, la Tuscany Hall di Firenze, la Basilica di San Lorenzo a Napoli, il Teatro Bellini di Catania, la Chiesa Del Collegio di Trapani, l'Auditorium Parco della Musica di Roma, l'Arcimboldi di Milano, il Petruzzelli di Bari, il Teatro Ristori di Verona e molti ancora.

Nella sua carriera il gruppo ha condiviso il palco con leggende quali Pastor Timothy Wright e Albertina Walker; con stelle del gospel quali  BeBe & CeCe Winans, Pastor Marvin Sapp, Vashawn Mitchell, Vanessa Bell Armstrong, Pastore Charles Jenkins, Dorothy Norwood, Keith Pringle e il leggendario Dottie Peoples.

Eric Waddell e gli Abundant Life Singergs stanno lasciando un’impronta significativa anche nel mondo discografico. Fra le incisione più significative ricordiamo: il CD debutto " Put a Praise On It " (Settembre 2012 );  “Hour of Power” (marzo, 2013);  CD Release in collaborazione con Overseer Kervy Brown and Isaiah D. Thomas (Maggio 2013)

Nel Marzo  2017 è uscito il loro ultimo album "The Church Sound".

Nel luglio 2014 ha ricevuto due riconoscimenti al Rhythm of Gospel Awards come miglior CD Tradizionale dell’anno, Year & Best Performances by Choir/Director.

Fra le apparizioni più significative ricordiamo: nell’agosto 2014 al BET’s Bobby Jones Gospel; nel Settembre 2015 per il mese del Gospel  Gospel Heritage Month presso il Kennedy Center; nel gennaio 2017 esibizione per l’Inaugurazione del nuovo mandato presidenziale.

Eric Waddell & The Abundant Life Singers hanno viaggiato in tutti gli States diffondendo con fervore il messaggio evangelico che ispira la loro musica.

Eric Waddell è uno fra i più eccellenti Ministri di Musica e direttore di coro: nella sua carriera ha prestato la sua opera in numerosissime Chiese.

Famoso docente e compositore ha studiato presso il Conservatorio Peabody come salmista.

Il suo amore per il gruppo da lui stesso creato, The Abundant Life Singers, gli ha permesso di condividere e sviluppare i suoi donni attraverso la musica.  Molti dei brani in repertorio sono di sua composizione: un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel.

 

 

bottom of page