top of page
18GC_720C.png

LA MAGIA
DEI GRANDI ARTISTI

fondo home_edited.png

Da quest'anno la piattaforma Gospel Connection assume una nuova veste e diventa un punto di incontro, ancora più innovativo, fra i coristi italiani e un alternarsi mozzafiato di artisti e compositori gospel internazionali.


Tantissimi sono i talenti per noi ancora da scoprire: Gospel Connection ne porterà ogni anno di nuovi, per permettere da un lato a loro di presentarci musica originale, altrimenti per noi irreperibile; e dall'altro per consentire ai cori di allargare a dismisura i propri orizzonti, entrare in contatto con realtà gospel sempre diverse e da queste farsi ispirare!

 

Con ventuno edizioni al suo attivo, Gospel Connection si è distinta negli anni per l'eccellenza e il formidabile carisma dei suoi insegnanti.

Il Team-teachers 2024 è composto dal TOP artistico del mondo gospel internazionale: una formazione esplosiva  che non solo ci insegnerà a 'cantare' il gospel, ma soprattutto a 'viverlo' nella sua essenza, in ogni momento della vita.

Ogni lezione si trasformerà in una festa

e cantare il gospel non sarà mai stato così emozionante!

TEAM DOCENTI GC 2024

James Ashes Jr.

James  è un talentuoso musicista emergente, Ministro di Musica, produttore musicale. Professionista altamente innovativo e di successo, James vanta anche una grande esperienza come compositore e accompagnatore.  Master nella realizzazione di colonne sonore; efficace nella regia, nella pianificazione e nella direzione di spettacoli musicali; abile nella produzione, presentazione e conduzione sulle varie piattaforme di culto; in grado di offrire coinvolgenti momenti di musica solistica. Il suo nuovo marchio discografico ‘Jimmy Rigged Productions’ sarà inaugurato questa primavera.

Il suo suono innovativo e vibrante susciterà sicuramente interesse in tutto il mondo.

 Lo sviluppo dello stile di James è unico ed è il risultato di una vita musicale contrassegnata da forti influenze musicali: cresciuto in una famiglia di straordinari musicisti, è stato esposto, fin da piccolo,  a diverse forme musicali che lo hanno profondamente ispirato. Fra i suoi talenti, quello di sapere fondere magistralmente il gospel tradizionale con quello moderno.

 James è conosciuto e apprezzato nelle comunità musicali per la sua eccezionale capacità di lavorare in sinergia con i più diversi gruppi. La sua professionalità e creatività lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo. Oltre ad essere pianista stabile del gruppo Abundant Life Singers di Eric Waddell,  nel 2023 è stato in tournée con TyeTribett a St. Kitt's. La sua contagiosa simpatia e le sue istrioniche abilità riescono a toccare il cuore delle persone in ogni  fascia di età, genere e linee etniche.

Bubby Fan

Bubby Fann, Amministratore di BF Sounds Music Production e Partners Music Company, ha scritto innumerevoli composizioni, inclusi i grandi successi Judah Prayze, Great God,  Yes You Are, How Great, Jesus Saves, Hallelujah Anyhow, Due Season, e il suo ultimo singolo “One True Gospel”.

Il suo enorme amore per la musica gospel è nato e cresciuto nella Chiesa di cui suo padre era Pastore e a cui si è unito, come Ministro di Musica in giovanissima età, come batterista.  In seguito è divenuto organista e ha approfondito e  coltivato un profondo amore e e una profonda devozione per la musica gospel.

La sua missione si è concretizzata quando, dalla Chiesa di suo padre,  ha iniziato ad esibirsi in Congregazioni più grandi e in tutto il mondo.

Bubby si è esibito in Francia, Giamaica, Svizzera, Spagna, Austria, Germania e Canada, si esibito al fianco della regina del gospel Ester Marrow e con gli Harlem Gospel Singers, dove ha ricoperto il ruolo di direttore musicale.

Fra i suoi ricordi più belli, c’è il concerto a Roma, in Italia, in Vaticano, davanti a Papa Giovanni Paolo II, per uno speciale di Natale seguito dalla CNN.

Negli ultimi 25 anni, Bubby ha scritto e prodotto canzoni per molti artisti come Marvin Sapp, Fred Jerkins, Eric Waddell, Damon Little, Craig Hayes e UMAC, Ruth La'Ontra, solo per citarne alcuni.

 Il suo ultimo singolo "One True Gospel" è entrato nella top 20 di Billboard e sta scalando vertiginosamente le classifiche Gospel in tutto il mondo.

Dio ha dato a Bubby una speciale sensibilità per ‘toccare’ le anime attraverso la musica.

Pastor Ron

Ron è la forza della natura fatta a persona.
E' conosciuto in tutto il mondo come 'Triple Man': non solo perchè è in grado di cantare, ballare e recitare, ma soprattutto perchè, nel suo operato, è costantemente guidato dalla triplice Ispirazione di Padre, Figlio e Spirito Santo.
Ron è consapevole che ci sono molti modi per divulgare la Buona Novella: indifferentemente tramite produzioni musicali, sul palcoscenico, o con i suoi sermoni.
Ma, soprattutto, con un sincero e sano buon umore: questo è il modo con cui Pastor si esprime.
La sua personalità è 'strabordante', il suo carisma è esplosivo, il suo buon umore è contagioso: Ron catalizza l'attenzione e i sentimenti di chi lo circonda e arriva diritto al cuore di ciascuno!
I suoi studi presso la famosissima Interlochen Music Academy e presso il Cleveland Institute of Music si riflettono nella sua persistenza nell’eccellenza, sia come solista che in gruppo.

La sua esperienza in campo teatrale è estesa e varia. A partire dagli inizi, quando è stato il primo artista afroamericano a interpretare il ruolo di “Peter Pan”, fino ai ruolipiù importanti in Godspell, Fences, Dames at Sea, Charlotte’s Web, The Pirates of Penzance, Il Barbiere di Siviglia.

 Pastor Ron ha al suo attivo quattro album e uno in uscita il prossimo dicembre.

Dal 2017 detiene la cattedra di 'Urban and Gospel Music' presso il Notre Dame College di Cleveland.

In Italia Pastor Ron è divenuto ormai un personaggio famoso ed è molto amato.

I suoi  concerti, ma anche i suoi seminari di musica gospel,  sono seguiti e apprezzati da una grande miriade di fans. Da oltre otto anni Pastor Ron è inoltre  uno dei Docenti di punta di Gospel Connection, il più grande raduno italiano di musica gospel che ogni anno raduna migliaia di amatori.

He is a man who breathes the Vision  

(E’ un uomo che respira la Visione)

Pastor Keith Moncrief

E' il cuore pulsante e il Padre spirituale di  Gospel Connection.
Le sue lezioni ('Being healed class': il percorso della guarigione) sono famose nella comunità gospel internazionale: le sue parole aprono il cuore, liberano la mente e curano l'anima.
Pastor Keith ci guida con la sua infinita saggezza, accompagnandoci per mano, uno ad uno, in un percorso realmente salvifico verso la rivelazione della Buona Novella.
Straordinario compositore e musicista, Pastor Keith ha lasciato un segno nel mondo della musica, con alcuni dei brani più suggestivi e toccanti del repertorio gospel contemporaneo.
Pastore Fondatore e Leader della Kingdom Light MinistrY International Church di Pittsburgh, Pastor Keith guida con sapiente carisma una vastissima rete di fedeli in tutto il mondo. Molti di loro partecipano ogni anno a Gospel Connection.

 

Eric Waddell

Eric Waddell ha iniziato il suo viaggio nella musica Gospel all'età di 10 anni, subito intuendo che il suo talento era un dono di Dio che avrebbe potuto nutrire e sviluppare in pienezza. E così ha fatto!

Eric ha servito come Direttore Musicale in diverse Chiese prontamente adattando e comprendendo le diverse nomenclature di ogni cultura e denominazione religiosa.

Dal 2015 il ministero musicale di Eric lo ha portato in Italia, Svizzera, Sudafrica, Sudamerica e Germania.

E’ Direttore fondatore del famosissimo gruppo Gospel Abundant Life Singers di Baltimora, attraverso la cui musica Eric accarezza la visione di impattare e cambiare le vite di quanti incontrerà sul suo cammno. Nella sua prodigiosa carriera, il coro ha raggruppato via via un numero sempre crescente di vocalisti fenomenali: al momento il coro conta circa centocinquanta coristi e una band d’eccezione,  raggiungendo un livello di perfezione vocale che ci ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard. Cresciuto nell’ultimo decennio fino a diventare uno dei principali cori gospel degli Stati Uniti, il coro ha partecipato ad una innumerevole eventi, dal Bobby Jones Gospel, al Gospel Heritage al Kennedy Center, alle inaugurazioni presidenziali.

Eric ha condiviso il palco con leggende come Timothy Wright, Albertina Walker, John P. Kee, Marvin Sapp, Richard Smallwood, Vashawn Mitchell, Charles Jenkins, Kathy Taylor e il la leggendaria Dorothy Norwood.

Oggi Eric è direttore musicale presso la Cristian Methodist Episcopal Church di Baltimora.

TEAM ORGANIZZATIVO

1.jpg

Alessandra Invernizzi

Direzione Artistica

19GCUSA_0611 (2) bn.jpg

Luca Crisafulli

Direzione Tecnica

12GC_1199.jpg

Ettore Beltramme

Press

bottom of page