TEAM TEACHERS GOSPEL CONNECTION 2020

Gospel Connection si è distinta in 17 edizioni per l'eccellenza e il carisma degli artisti che ci hanno accompagnato.

Il Team-teachers 2020 è composto da docenti provenienti da tutto il mondo

che saranno con noi sia in sala che in streaming.

Ma i veri protagonisti di questa XVIII Edizione saranno i singoli componenti della GC FAMILY:

tutti noi, che in questi mesi difficili, abbiamo tenuto duro

e ci siamo sostenuti gli uni con gli altri con immenso amore.

Quest'anno, più che mai, sarà il contributo di ciascuno a creare la magia!

1/2

1/3

IN SALA

Rebecca Thomas

Becky è cresciuta nel gospel, immersa sin da piccola nella musica della sua Chiesa. Ha poi approfondito gli studi musicali con l'obiettivo di potenziare la sua incredibile estensione vocale di Soprano-Tenore.

All'età di 15 anni Becky è subentrata nella direzione del coro giovanile della sua Chiesa sotto la guida di Mr Wayne Ellington e Mrs Sandra Sherman (entrambi rinomati vocalist e tutor Gospel).

Dopo gli studi Becky ha iniziato a lavorare per il British Gospel Arts Consortium come tutor vocale completando la sua formazione sotto la guida di Karen Gibson (tutor vocale e direttrice di coro di fama mondiale).

IN STREAMING

Nikki Porter

Una delle più splendide voci del gospel internazionale!
Dopo due anni di assenza, torna finalmente nel Team Gospel Connection la strepitosa Nikki Porter, portavoce al femminile della carica spirituale ed emotiva del nostro modo di fare gospel.
Ministro di musica presso la Presbyterian Baptist Church di Pittsburgh, Nikki è un'insegnante di grande sensibilità e talento. Unisce alla tecnica e all'interpretazione magistrale, un'approfondita conoscenza dei testi biblici. Le sue lezioni si trasformano in gocce di sapienza e consiglio per tutti i partecipanti riempiendo il cuore di ciascuno di un'inesauribile sensazione di serenità.
 

1/12

1/3

Bazil Meade

Co-fondatore e Direttore Creativo del London Community Gospel Choir.

Nato a Montserrat, Bazil Meade è un vocalist carismatico e poliedrico oltre che pianista e leader del London Community Gospel Choir.

Il suo obiettivo di vita è di riusice a fondere i due fondamentali aspetti che più lo appassionano:  la sua fede e la musica, per così poter  ispirare  il pubblico.

Acclamato da pubblico e critica, il suo  coro si esibisce regolarmente in tutto il mondo.

 

1/3
Co-fondatore e Direttore del Florence Gospel Choir School dal 1996, Nehemiah ha una vastissima esperienza nel campo dell'insegnamento del gospel.
Compositore, arrangiatore, pianista, organista, cantante, vocal coach, direttore di coro, insegnante, copywriter, traduttore, oratore....tutto in un'unica persona!
Un prezioso punto i riferimento per tutti coloro che cercano in Italia un riferimento stabile alla musica gospel.

Nehemiah Brown

1/3

Sergio Briziarelli

Finalmente a Gospel Connection un direttore italiano....e che direttore!!!
Attraverso lo studio di un brano spiritual Sergio affronterà con i partecipanti un grande tema:
'COLLISIONI: IL CORO GOSPEL E IL CORO TRADIZIONALE... DUE MONDI DISTINTI?'
La coralità tradizionale non è ormai più un mondo separato dal grande repertorio del Gospel, jazz e vocal pop. Quali sono le strade da percorrere per attuare un fruttuoso incontro e un approfondimento?
Vocalità, interpretazione musicale e feeling tra due grandi culture.
 

1/3

Profondo conoscitore della musica afroamericana, in particolare di tutta la Black Music, Michele Papadia è tra i più richiesti pianisti/hammondisti europei negli USA, sia live che in studio, portando avanti una filosofia musicale che fonde i vari aspetti della musica di matrice afroamericana con la musica europea e quella contemporanea.

Vincitore di borse di studio a Siena Jazz, Umbria Jazz e Berklee College Of Music di Boston.
Ha al suo attivo oltre 50 incisioni in qualità di sideman e 2 in qualità di leader/compositore.

1/13

Pastor Ron Ixaac Hubbard

Ron è la forza della natura fatta a persona.
E' conosciuto in tutto il mondo come 'Triple Man' non solo perchè è in grado di cantare, ballare e recitare: ma soprattutto perchè, nel suo operato, è costantemente guidato dalla triplice Ispirazione
di Padre, Figlio e Spirito Santo.
Ron è consapevole che ci sono molti modi per divulgare la Parola di Gesù: indifferentemente tramite produzioni musicali, sul palcoscenico, o con i suoi sermoni. E soprattutto con un sincero e sano buon umore: questo è il modo con cui Ron lavora.
La sua personalità è 'strabordante', il suo carisma è esplosivo, il suo buon umore è contagioso: Ron catalizza l'attenzione e i sentimenti di chi lo circonda e, distruggendo ogni barriera, arriva diritto al cuore di tutti! 

1/10

Minister Trini Massie

Potente!!
Così lo definiscono coloro che hanno avuto modo di lavorare con questo straordinario artista. Questo è il suo modo energico ed esplosivo di lavoarare!
Trini è un fantastico compositore, diretore, musicista e predicatore. 
'Bello', dentro e fuori!
Artista eclettico e perfezionista, Trini ammalia le persone con il suo caloroso sorriso e il suo stile unico e inconfondibile di eseguire la musica gospel. 

1/10

Pastor Keith Moncrief

E' il cuore pulsante e il Padre spirituale di  Gospel Connection.
Le sue lezioni ('Being healed class': il percorso della guarigione) sono famose nella comunità gospel internazionale: le sue parole aprono il cuore, liberano la mente e curano l'anima.
Pastor Keith ci guida come un pastore, accompagnandoci per mano uno ad uno, in un percorso realmente salvifico verso la rivelazione della Buona Novella.
Questo accade nella serata del secondo giorno, denominata  'Spiritual Night' e durante i momenti di risveglio spirituale del mattino: attraverso la lettura e la comprensione dei testi biblici e con le preghiere comunitarie così come avviene nelle chiese battiste americane.

1/9

Timothy Reddick

Torna quest'anno a grandissima richiesta uno degli artisti più promettenti nel panorama gospel americano!

Tim non è solo un talentuoso pianista, ma anche un eccezionale ballerino, compositore e cantante.

Oltre ad accompagnare alcune delle lezioni di gruppo, Tim seguirà il gruppo "teenager" di Gospel Connection: tutti i ragazzi più giovani con lui impareranno il repertorio evangelico nelle sue ultime tendenze e stili!

RELATORI E ACCOMPAGNATORI IN SALA

Andrea Salvini è Professore Ordinario di Sociologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa. I suoi interessi scientifici riguardano lo studio delle interazioni sociali, con particolare riferimento alle relazioni collaborative e alle strutture di rete. Una parte importante dei suoi lavori, inoltre, riguarda i caratteri dell’associazionismo e del volontariato nel nostro Paese.

Recentemente ha avviato una indagine finalizzata a approfondire il fenomeno dei cori Gospel in Italia, su cui non esistono ad oggi conoscenze strutturate e diffuse, nonostante la sempre maggiore rilevanza che questo fenomeno assume sul piano relazionale, sociale, culturale e spirituale.

Michele Papadia

Moderatore della tavola rotonda di venerdi 6 ottobre

e Relatore dei Focus Groups di sabato 7 ottobre

Andrea Salvini

1/4

1/6

Luca Crisafulli

Guiderà la SPIRITUAL NIGHT venerdi 6 novembre

Luca incontra il mondo del gospel nel 1994, folgorato da un concerto di Edwin Hawkings. Da quel momento "oh happy day" diventa la sua nemesi.

Nel 2000 si trasferisce con la famiglia nella Comunità Maranà-tha di San Giorgio di Piano (BO)  una comunità d'accoglienza per minori in affidamento, persone in situazioni di fragilità, persone straniere. Dopo esperienze in vari cori della zona di Bologna, attualmente dirige il coro The Marching Saints.

Dal 2012 è il Traduttore ufficiale di Pastor Keith Moncrief.

1/9

Mark De Lisser

Mark De Lisser è attualmente uno dei direttori di coro più famosi e gettonati del Regno Unito.

Mark, tuttavia, è forse meglio conosciuto per il suo arrangiamento di Stand by Me, per le nozze reali del principe Harry e Meghan Markle nel 2018, che ora è stato trasmesso in streaming più di 3 milioni di volte su Spotify e ha avuto oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ma è soprattutto l'orgoglioso direttore musicale del pluripremiato ACM Gospel Choir, semifinalista della BBC's Last Choir Standing nel 2008 e vincitore dell'Urban Music Award nel 2013.

Mark è entrato a far parte di "The Voice" come coach vocale nel 2011 e ha fatto parte della serie per otto anni. Ha lavorato in numerosi programmi televisivi di alto profilo, come "Our Dementia Choir with Vicky McClure", "Eurovision", "All Together Now" e "This Is My Song".

Contatti

Newsletter

         sede legale:

          Milano, Via Inama 10 - 20131

          sede organizzativa:

          Perugia, Sda Chiarella 3 - 06132

         349-25.05.132

Iscriviti alla newsletter di ALMA Music Project  per essere sempre informato sulle nostre iniziative.

Autorizzo il trattamento dei miei dati 

ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003

Ultimi aggiornamenti

Dal 3 settembre 2020 sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla XVIII Edizione di Gospel Connection.

Il 12 aprile esce il video 'NOI NON CI FERMIAMO': una straordinaria versione di Total Praise realizzata da remoto da oltre 300 cantanti

ALMA Music Project © 2017 - Tutti i diritti riservati. | alma@almamusicproject.it